Libri per rendere il mondo un posto migliore
Libri per rendere il mondo un posto migliore
Carrello 0

Alise e Compassion con amore e con passione

Cos'hanno in comune una casa editrice e una onlus che ha ideato un efficace programma di adozione a distanza? La forza e la determinazione a diffondere contenuti che condividono valori; il desiderio di dare sostegno concreto laddove c'è una necessità; un messaggio di speranza che racchiude la nostra identità. In particolare, l'associazione internazionale Compassion, che vogliamo sostenere con il nostro piccolo ma costante contributo, ha scelto di occuparsi dei bambini più poveri, gli “ultimi della terra”.

Il Gruppo Alise ha aderito a questo programma di adozione a distanza perché, come l'associazione, ha a cuore i bambini e le loro famiglie. Grazie a Compassion  quasi due milioni di bambini sono attualmente sostenuti in varie nazioni. L'associazione è in crescita e per sconfiggere la povertà infantile si occupa di un bambino alla volta, costruendo relazioni efficaci e durature tra i bambini, i loro sostenitori, le comunità e i centri Compassion locali.

Quindi, non solo un semplice aiuto economico, ma una vera e propria rivoluzione sociale a favore dei più fragili che vivono in povertà estrema e che, in questo modo, riceveranno sostegno fisico, psicologico e spirituale.

Per questo, credendo nei valori e nelle strategie del programma, Il Gruppo Alise è entrato nel progetto adottando un bambino, che desideriamo presentarti.Lui è Jose, ha otto anni e vive in Guatemala con sua madre e i suoi due fratellini.