Alise Editore: anticipazioni e novità Luglio 2020

Vincere l'ansia di Max Lucado è la nuova pubblicazione del Gruppo Alise Editore in uscita il 20 luglio 2020 con il brand Eternity.

Quale titolo più azzeccato per un periodo che ha scosso e segnato intere generazioni in tutto il mondo e che ha portato lutti, timori e traumi inauditi?

Max Lucado è uno scrittore americano, autore di best seller. I suoi libri sono stati tradotti in più di cinquanta lingue e sono assiduamente presenti nelle classifiche del «New York Times».

Non sarebbe grandioso vivere vincendo le nostre paure e le nostre ansie? La buona notizia è che vivere così è effettivamente possibile seguendo dei semplici ma importantissimi principi.

L'ansia è spesso generata dal nostro ancorarci al passato. Ma Lucado ci ricorda che c'è un motivo per cui il parabrezza dell'auto è più grande dello specchietto retrovisore: il nostro futuro conta molto di più del nostro passato.

Dave Ramsey (una delle voci più autorevoli su temi quali finanza personale e business, i cui programmi radiofonici in America sono ascoltati da milioni di persone ogni settimana su centinaia di stazioni radio, e anch'egli autore di libri best seller del «New York Times») ha scritto a proposito dell'opera e dell'autore: «Nonostante sia un insegnante e uno scrittore di successo da decenni, Max Lucado non si limita mai a scrivere tanto per fare, ma si assicura sempre d'incontrare il lettore al punto in cui questo si trova. In Vincere l'ansia Max da un lato riconosce il potere dell'ansietà ma, dall'altro, ci ricorda anche che c'è speranza per vincerla».

Di Ramsey avremo occasione di parlare più approfonditamente. È, infatti, l'autore del libro di successo The Total Money Makeover (Libertà Finanziaria). L'uscita dell'edizione italiana è prevista per il 20 ottobre con Audere, la nuovissima collana del Gruppo.

Libertà Finanziaria è un libro che ha ridato fiducia a milioni di famiglie e ha ridato loro la speranza di vincere e di ricominciare con un programma pratico, testato per superare crisi familiari ed economiche.

Il Gruppo Alise Editore ha come missione quella di pubblicare libri che rendono il mondo un posto migliore e uno dei modi per portare avanti questo obiettivo è quello di proporre testi che, attraverso riflessioni e consigli pratici, possano aiutare le persone a ritrovare un po' di serenità nella loro vita quotidiana.