Nasce Instapoeti, il nuovo brand di Alise Editore

Come annunciato qualche settimana fa, la casa editrice Eternity è diventata un gruppo editoriale. Con la nascita di Instapoeti conta ad oggi tre diversi brand editoriali. Qual è l'idea dietro il marchio Instapoeti? A chi si rivolge? Scopriamolo nell'articolo di oggi.

Chi sono gli instapoeti?

Gli Instapoeti sono degli scrittori che grazie al web si costruiscono un grande pubblico di lettori che diventa sempre più numeroso.

Negli Stati Uniti vengono definiti Instapoets, mentre sul sito della Treccani sono evidenziati così:

instapoet (Instapoet) s. m. e f. Chi pubblica i propri componimenti poetici, di solito brevi e accompagnati da immagini, nei siti di relazione sociale in Rete, in particolare Instagram.

Instapoets (letteralmente, Instapoeti), diventati famosi pubblicando le loro poesie sui social network, in particolare su Instagram e Tumblr. Hanno raggiunto in questo modo un pubblico piuttosto numeroso, che solitamente si tiene alla larga dai libri di poesia, ma che ha comprato i loro quando sono stati pubblicati. (Post.it, 13 novembre 2015, Libri Cultura)

Questi scrittori e poeti stanno ottenendo un successo clamoroso. Molti di loro sono apparsi tra i bestseller del New York Times e fino a qualche anno fa la poesia era uno dei generi meno venduti nel mercato editoriale, oggi però non scrivono solo poesie, molti di loro hanno scritto dei romanzi di grande successo.

Possiamo citarne alcuni che hanno raggiunto una fama mondiale: Rupi Kaur, Tyler Knott Gregson e Robert M. Drake.

Noi del Gruppo Editoriale Eternity crediamo molto nelle nuove forme di comunicazione e conosciamo in primis l’importanza di dare voce ai nuovi talenti e il web ne è pieno. Il fatto che il nostro terzo brand proviene proprio da lì non è un caso. Instapoeti infatti è un brand nato su Instagram, creato da un team di social media marketing che crede nell’innovazione ed è per questo che non potevamo non investire su di loro acquisendoli nel nostro gruppo.

La nostra pagina Instagram conta circa 185mila followers e il nostro hashtag ha superato i 9000 post.

Nel nostro percorso decennale nel campo dell’editoria abbiamo appurato tecniche e strategie. Infatti, siamo editori, scrittori, marketers e formatori. Negli anni abbiamo lavorato alla pubblicazione di diversi testi, dalle poesie, ai romanzi, fino ad arrivare ai manuali di formazione e business. Da oggi abbiamo deciso di condividere con te le nostre conoscenze per aiutarti a realizzare il tuo sogno. Siamo la più grande community degli scrittori del web, siamo gli Instapoeti!


Articolo più vecchio Articolo più recente