Idee giovani e fresche per un Gruppo Editoriale che crede (ancora) in un buon libro
Oggi pubblicare libri di qualità è possibile. All’epoca delle storie “mordi e fuggi” e della crisi dell’editoria, in Italia esiste una realtà che crede nella forza della lettura per “rendere il mondo un posto migliore”. Alise Editore, casa editrice di Milano e fondata da Alessandro Alise, è un brand giovane che punta all’innovazione e che corre veloce tra i fili dei social network. Una famiglia più che una casa editrice. Un Gruppo Editoriale che sa sperimentare, con la voglia di esplorare nuovi orizzonti letterari.
Formata dai brand “Instapoeti”, “Audere” ed “Eternity”, marchi racchiusi in un unico gruppo, Alise Editore sfida le leggi dell’attuale mercato, diffonde libri dove le “emozioni diventano parole”, ma anche libri di formazione, e libri per la vita e la fede. Tre marchi, tre brand, un unico obbiettivo: pubblicare un testo per lasciare un’impronta nel cuore del lettore.
Alise Editore è una realtà molto forte, l’unica che durante il lockdown ha proseguito nelle sue normali attività, sfidando il confinamento e tutti i problemi a esso collegati. Per accorciare le distanze e permettere ai libri di essere reperibili con facilità, Alise Editore ha abbattuto i costi di spedizione, facendo in modo che l’ordine fosse evaso nell’arco di 8/10 giorni lavorativi, dando agio alla filiera di continuare nel suo operato e, soprattutto, di continuare a produrre nonostante le restrizioni. Proprio in quei mesi così bui, per il brand di “Instapoeti”, è stato pubblicato “Lasciati andare” di Gio Filipponi, una storia di rinascita dopo la fine di una relazione amorosa. Un racconto che ha riscosso anche un notevole successo e che ha scalato le classiche di vendita degli store virtuali. E non è finita qui. Durante il lockdown è stata pubblicato anche “L’Italia s’e desta”, una raccolta di 100 testi tra poesie, racconti e riflessioni dell’Italia al tempo del Covid-19.
Esperienza, professionalità e coraggio: l’Alise Editore è il brand editoriale che preserva il valore della parola.